Uniche come l'amore che vanno a suggellare
Gli anelli nuziali artigianali contengono poesia: sono in grado di emozionare perché rispecchiano la personalità degli sposi.
Si parte da un’idea, si studia il modello e si procede alla realizzazione. Veder nascere un gioiello passo dopo passo è emozionante, amplifica il valore e la simbologia degli anelli. E’ sempre con estremi passione e piacere che mi metto al tavolo da lavoro. È bello sapere che c’è ancora chi crede nel vero amore, quell’amore unico che durerà per sempre. Io ho la fortuna di incontrare coppie bellissime che per dare un significato ancora più importante alla loro unione scelgono di affidarsi all'artigianilità delle fedi fatte a mano. Anche la sua posizione nella mano ha un valore emozionale: gli antichi ritenevano infatti che dall’anulare della mano sinistra partisse un flusso di energia collegato direttamente al cuore.
Alcune foto di fedi che ho realizzato su misura. Per qualsiasi informazione o ricevere un preventivo potete inviare una richiesta tramite il modulo nella pagina dei Contatti
Trattandosi appunto di anelli creati a mano, le possibilità di lavorazione del metallo sono illimitate ecco perché possiamo per certo sostenere che “alla fantasia non c’è limite”. Potete scegliere:
il MODELLO, la classica, la francesina, la comoda o la mantovana, che si differenziano per forma e altezza; l’ORO, giallo, bianco, rosa oppure bicolore o addirittura tricolore; la FINITURA, la classica è quella lucida, satinata oppure esistono finiture molto più particolari come la martellatura, la diamantatura, la spazzolatura e così via; l’INCISIONE interna, a laser oppure a mano.
Ecco alcuni esempi…